Wireless

È wireless il sistema di accensione di fuochi d’ artificio che permette la comunicazione tra i propri moduli, non attraverso il sistema tradizionale via cavo, ma attraverso un sistema che sfrutta le onde radio.

Per molto tempo l’affidabilità e la sicurezza della trasmissione del segnale via cavo non ha avuto confronti. Oggi però Piroshow può, grazie alla sua intensa attività di ricerca e di sviluppo, offrire ai propri clienti un sistema completo di accensione senza cavi che garantisca la stessa sicurezza e affidabilità di quello via cavo.

Al centro del sistema di accensione Wireless Piroshow Firing System  è il modulo RadioModem RTX 500mw. Tale modulo permette la comunicazione bi-direzionale (fase 1 : ricezione del segnale; fase 2 : trasmissione del segnale) tra i moduli Piroshow (Master/Slave ;  Slave/Slave )

Ogni RadioModem può gestire la comunicazione simultanea di numerosi moduli Slave (max 32). Garantisce una distanza operativa di 3 km in campo aperto e di 1,5 – 2 km tra edifici.

Un affidabile sistema di accensione wireless consente:

  • più velocità e più semplicità nell’installazione a terra dello spettacolo perché evita di caricare nei furgoni, srotolare e poi connettere i cavi di connessione tra i moduli;
  • di organizzare spettacoli su chiatte a mare, o disposti su fronte di sparo intervallato da laghi o fiumi, o nel caso di spettacoli con postazioni disposte sulla facciata di chiese o altri edifici;
  • una maggiore sicurezza per il pirotecnico, che può comandare l’accensione dello spettacolo a distanza;
  • di risolvere ogni problema logistico, permettendo di progettare spettacoli anche con diversi fronti di sparo, distanti tra loro anche diversi km.

Per effettuare un collegamento via radio sono necessari almeno due RadioModem Wireless Piroshow Firing System.

Collegare tramite cavo dotato di connettore XLR a quattro poli con modulo RTX di Piroshow. Posizionare l’ altro RadioModem nel sito di sparo e collegarlo tramite cavo a quattro poli al primo dei moduli presenti. Procedere poi ad un collegamento a cascata  via  cavo  come  descritto  sopra  o  ripetere  la  stessa  operazione  con  altri  due ulteriori radiomodem.

Wireless Piroshow Firing System

Wireless è il nuovo modulo Piroshow: MiniSlave RTX.

MiniSlave RTX è un modulo dotato di 30 canali di sparo e con RadioModem integrato. Si può gestire da una distanza di 500m, attraverso l’apposito telecomando o dal tuo PC utilizzando il software e la chiavetta FU.MU. lite ed infine anche dalla Master FullPower con apposito RadioModem D.B.!