Piromusicali

Gli spettacoli piromusicali sono un particolare tipo di spettacolo pirotecnico caratterizzato dall’esecuzione contemporanea e sincronica di brani musicali e fuochi d’ artificio.

Rispetto alla storia antichissima dei fuochi d’artificio (sono nati in Cina nel VII – VIII sec. dopo Cristo) gli spettacoli piromusicali sono una tipologia di spettacolo nuovissima (seconda metà secolo XX) in quanto strettamente legata allo sviluppo tecnologico dei sistemi di sincronizzazione musica-fuochi.

La bravura di un pirotecnico rispetto ad uno spettacolo piromusicale è legata, da un lato, alla sua capacità di interpretare il brano musicale col fuoco, di tradurre le note in fuochi d’artificio, dall’altro alla capacità di avere un’esecuzione perfettamente sincronica di musica e fuochi.

La capacità di interpretazione musica/fuoco è legata esclusivamente al genio artistico del pirotecnico, o si ha… o non si ha ; la capacità di sincronizzazione musica/fuochi pirotecnici è invece una prerogativa tecnologica.

Piroshow attraverso il nostro nuovissimo e super tecnologico modulo Master Full, garantisce al pirotecnico un’affidabilità nell’esecuzione senza concorrenti e una sincronizzazione perfetta al centesimo di secondo!