Piromusicali

Gli spettacoli piromusicali sono un particolare tipo di spettacolo pirotecnico caratterizzato dall’esecuzione contemporanea e sincronica di brani musicali e fuochi d’ artificio.

Rispetto alla storia antichissima dei fuochi d’artificio (sono nati in Cina nel VII – VIII sec. dopo Cristo) gli spettacoli piromusicali sono una tipologia di spettacolo nuovissima (seconda metà secolo XX) in quanto strettamente legata allo sviluppo tecnologico dei sistemi di sincronizzazione musica-fuochi.

La bravura di un pirotecnico rispetto ad uno spettacolo piromusicale è legata, da un lato, alla sua capacità di interpretare il brano musicale col fuoco, di tradurre le note in fuochi d’artificio, dall’altro alla capacità di avere un’esecuzione perfettamente sincronica di musica e fuochi.

La capacità di interpretazione musica/fuoco è legata esclusivamente al genio artistico del pirotecnico, o si ha… o non si ha ; la capacità di sincronizzazione musica/fuochi pirotecnici è invece una prerogativa tecnologica.

Piroshow offre diverse alternative per la realizzazione di spettacoli piromusicali che garantiscono al pirotecnico affidabilità nell’esecuzione e una perfetta sincronizzazione!

MASTER FULLPOWER

Il prodotto professionale per la realizzazione di spettacoli piromusicali dotato di:

  • PORTA USB: per importare spettacoli e tracce audio;
  • USCITE AUDIO INTEGRATE: per riprodurre l’audio direttamente dalla master;
  • INGRESSO TIME CODE-SMPTE: per assicurare la perfetta sincronizzazione di tutto lo spettacolo nel caso in cui la riproduzione audio del piromusicale fosse affidata a service esterni,
  • USCITA DMX: per gestire le luci, le fiamme (elettrovalvole) e tutti gli eventuali effetti di scena.

FU.MU. LITE SOFTWARE

Il nuovo software che ti permettere di eseguire uno spettacolo piromusicale direttamente dal tuo PC:

  • 300 canali programmabili, per gestire fino a 10 Minislave RTX;
  • Funzione PLAY/PAUSA e STOP, per gestire il tuo spettacolo durante lo svolgimento;
  • TEST canali;
  • RANGE TEST, per visualizzare la percentuale di segnale radio percepita.

Il Software ti permette quindi di creare un sistema indipendente in cui il tuo PC funge da Master e controlla fino a 10 moduli, ad una distanza di 500m in linea d’aria.