Una coreografia pirotecnica è l’accensione simultanea o scandita nei tempi di fuochi d’artificio in modo da creare un effetto visivo e sonoro nel cielo capace di creare meraviglia e stupore negli spettatori. La capacità coreografica del pirotecnico esprime il suo talento artistico nella programmazione e nell’ esecuzione degli spettacoli pirotecnici.
Il sistema professionale di sparo Piroshow permette ai grandi pirotecnici di eseguire con la massima precisione e sicurezza nei risultati la sua creatività artistica.
In particolare il sistema Piroshow garantisce:
La possibilità di programmare sequenze di accensione costanti, accelerate e decelerate anche particolarmente complesse ed articolate in centinaia di canali di sparo.
La possibilità di poter articolare il fronte di sparo in numerose postazioni distanti l’una dall’altra attraverso il sistema di comunicazione tra moduli via radio.
La possibilità di poter gestire attraverso un unico modulo (Master Full e simulatori) le coreografie di spettacoli particolarmente grandi e complessi e di poter monitorare in tempo reale la perfetta esecuzione dello spettacolo.