Chi siamo

Paolo Lombardo

Piroshow è l’azienda che stabilisce nuovi parametri di eccellenza nell’ambito dei sistemi professionali di accensione dei fuochi d’artificio.
Piroshow nasce dal mondo dei fuochi d’artificio e dal genio di Paolo Lombardo.

Infatti, solo una perfetta conoscenza dall’interno dei fuochi pirotecnici permette la comprensione delle sue esigenze e delle sue problematiche, l’individuazione di risposte e soluzioni, lo sviluppo di idee sempre nuove rivolte da un lato a rendere più semplice la progettazione e l’ esecuzione degli spettacoli pirotecnici, dall’ altro lato volte a incentivare e sviluppare la creatività artistica del pirotecnico.
Paolo Lombardo ha da sempre respirato il sapore acre della polvere da sparo.

portogallo_2010_rit

Palazzolo Acreide

Palazzolo Acreide ha una lunga tradizione pirotecnica legata alla competizione tra gli organizzatori delle sue quattro feste religiose, una per ogni quartiere del piccolo paese. Paolo era ancora un bambino quando ha iniziato a collaborare alla realizzazione della festa del suo quartiere, S.Paolo Apostolo, e ha iniziato a girare per le gare pirotecniche della Sicilia prima, dell’ Italia del sud poi, affinando precocemente le sue competenze in ambito pirotecnico. La partecipazione attiva alla ideazione delle coreografie e alla progettazione delle sequenze di accensioni in occasione della “sciuta” di S.Paolo , l’ amicizia prima e la collaborazione poi con la ditta pirotecnica Vaccalluzzo , pioniera in Italia nella progettazione ed esecuzione di spettacoli piromusicali e di spettacoli notturni ricchi di eleganti coreografie hanno permesso a Paolo, non ancora diciottenne, di avere già una competenza professionale in ambito pirotecnico.

0
+
Fuochi sparati
0
Spettacoli realizzati
0
Vendite on-line